1679080333912.jpgVenerdì 17 Marzo 2023, nell’ Auditorium dell’ Istituto Comprensivo “G. Galilei”, si è svolto il corso di formazione per docenti e studenti delle classi seconde "Pillole di… Sicurezza. Educazione alla sicurezza stradale”, un  progetto dell’ANSI Comitato di Bari - Associazione Nazionale Scuola Italiana, d’intesa con il Consiglio Regionale - Sezione Biblioteca e Comunicazione Istituzionale.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Bari–Cattedra di Illustrazione Scientifica, il Moto Club Bari A.S.D., l’Associazione aMichi di Michele Visaggi, il Lions Club Bari San Nicola, i fumettisti, illustratori scientifici Salvatore Modugno e Luna Montatore.

Il progetto è patrocinato dal Comune di Bari, dalla Prefettura di Bari, dal Comando della Polizia Locale e si avvarrà del supporto dell’Associazione Nazionale Scuola Italiana.

“Pillole di…Sicurezza! Educazione alla sicurezza stradale”, giunto ormai alla quarta edizione, è rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo grado e ha la finalità di formare gli studenti per sottolineare la responsabilità individuale dei buoni comportamenti da tenere su strada. Il libretto a fumetti, distribuito a tutti gli alunni coinvolti, a supporto delle attività, è sempre aggiornato e nella nuova versione comprende anche regole essenziali per la guida dei monopattini.

All’educazione stradale si affianca l’educazione civica, con l’intento di ricavare dalle disposizioni della Costituzione Italiana e dalle altre leggi, piccole regole per la vita quotidiana. 

 

 

 

 

 

DICONO DI NOI: 

https://www.consiglio.puglia.it/-/istituto-comprensivo-g.galilei-pillole-di%E2%80%A6-sicurezza-educazione-alla-sicurezza-stradale-

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=pfbid0Jzqf7KRQMgSYMkWsGzs4vrXshqXto9vURjSE8FY3VBNDPYnGEKH8J5ZNP1XQZVbml&id=100064351795403&sfnsn=scwspwa